Marina CafferataPresidente

Avvocato dal 1996, iscritta in Italia al Foro di Parma dove esercita in ambito civilistico (prevalentemente Diritto Commerciale, Societario e Concorsuale; Ristrutturazione del debito, Esecuzioni forzate , Consulenza sulla sicurezza dei dati, Diritto delle ICT).

Co-fondatrice di Sinergie Forensi gruppo interprofessionale per la consulenza, la formazione e l’aggiornamento degli Studi professionali e delle PMI Partecipazione al Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Forense di Parma 2006-2014, ricoprendo le cariche di Vice-Presidente, Segretario e Consigliere. Membro della Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati di Parma seguendo anche la sperimentazione locale e distrettuale del P.C.T.

Collabora costantemente con l’Università di Parma per corsi tematici, stage e tirocini formativi. Stage e collaborazioni anche con Camara di Commercio e Industria per la Spagna di Madrid ( Dipartimento Legale) e Universidad Autònoma de Madrid (Spain) - corso di Law and Business Administration.

Partecipazione agli aspetti ideativi ed organizzativi oltre che relatore/docente in numerosi eventi di aggiornamento formativo professionale a livello interregionale dal 2008 - 2015. 2014/2015 Master Europrogettazione 2014-2020.

Altro in questa categoria: « Donata Giorgia Cappelluto Linda Chiari »
Sito Web:
www.studiolegaleclipeo.it