• JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 981

I NUOVI REATI AMBIENTALI dopo la Legge 22 maggio 2015 n.68 In evidenza

Giovedì 27 Ore 14:30 Aprile 2017

Evento accreditato da parte dell’Ordine degli Avvocati di Parma con n.2 Crediti Formativi

Segreteria Organizzativa: Associazione Forense di Parma c/o Avv. Marina Ronchini Parma, Via Mazzini, n.2 Fax 0521-239852

La partecipazione è gratuita per gli associati, purché in regola con il pagamento della quota associativa, anche per l’anno in corso, con iscrizione obbligatoria da effettuare entro le ore 12,00 di mercoledì 26 aprile 2017.

Gli iscritti alla Associazione Forense di Parma godono di priorità rispetto ai non iscritti fino alle ore 19,00 di 22 aprile 2017. L’iscrizione potrà essere effettuata compilando e trasmettendo il presente modulo di iscrizione.

Per i non iscritti alla A.F.P. la partecipazione è soggetta al versamento di un contributo spese di organizzazione di € 25,00 i.v.a. inclusa da corrispondere, entro il termine di iscrizione all’evento mediante bonifico bancario sul conto corrente n. 3541650 di FinecoBank S.p.A. intestato ad Associazione Forense di Parma, IBAN: IT 81 T 03015 03200 000003541650, indicando la seguente causale: ”(nome+cognome) iscrizione evento formativo del 27 aprile 2017” oppure anche presso la Segreteria Organizzativa c/o studio dell’Avv. Marina Ronchini in Parma, Via Mazzini, n. 2

Le adesioni saranno accolte nei limiti della capienza della sala. Si avverte che l’iscrizione impegna alla effettiva partecipazione. Chi, iscritto, non potesse partecipare all’evento formativo è tenuto a darne comunicazione entro la scadenza del termine per l’iscrizione all’evento stesso.

Non verranno riconosciuti crediti formativi a coloro i quali, pur registrando la propria presenza all’ingresso, si assentino dal locale ove si svolge l’evento formativo per un tempo superiore a 30 minuti continuativi o mediante ripetuti allontanamenti frazionati (delibera COA Parma 13.11.2012).

Relatori:

• Avv. Michele Baroc - Avvocato del Foro di Parma
  • Avv. Donata Giorgia Cappelluto - Avvocato del Foro di Parma
  • Avv. Taina Monica - Avvocato del Foro di Piacenza appartenente allo Studio Stefano Maglia, autrice di diversi testi in materia ambientale e relatrice in numerosi master, convegni e seminari in materia ambientale

Programma:

• Ore 14:30 - registrazione dei partecipanti
  • Ore 15:00 - Inizio lavori

Prima Parte:

• Lineamenti della riforma
  • I nuovi reati contro l’ambiente

Seconda Parte:

• La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni prive di personalità giuridica e la legge 68/2015.

Terza Parte:

• La responsabilità civile degli amministratori derivante da reato